NEWS

La seguente immagine è tratta da Pinterest.

Finalmente oggi è arrivato il grande giorno! Entro a tutti gli effetti a far parte della vostra famiglia. Inevitabilmente la vostra vita un poco cambierà, ma sicuramente in meglio.

La mia allevatrice Francesca, con minuzia certosina, ha individuato in voi i miei nuovi padroni. Congratulazioni perché significa che siete stati davvero bravi ad aver superato il suo severo esame! Non è mai così scontato, tenendo conto che lei ci ha fornito fin dalla nascita tutte le cure necessarie per i primi tre mesi e neanche potete immaginare quanto amore nutra per noi. Il distacco è sempre difficile…

Adesso, però, lasciamo spazio alla gioia e all’entusiasmo che susciterà il mio ingresso nella vostra casa!

Cosa è necessario sapere in anticipo per accogliermi nel migliore dei modi?

  1. Prepararmi una cuccia morbida e avvolgente che sia in grado di contenere il mio corpo a forma di salsiccia;
  2. Procurarmi due ciotole, di cui una sempre colma di acqua fresca pulita e una riempita solo al momento (mai lasciata piena tutto il giorno) del pet food. Il cibo può essere sia umido che secco ma importantissimo che sia indicata la dicitura per cuccioli (puppy solitamente detto) per il nostro primo periodo di vita;
  3. Resistete a darmi i resti della vostra tavola perché sono estremamente nocivi per la mia salute. Insaccati, Cioccolato, Uva, Avocado e Noci sono bandite dalla mia dieta!
  4. Munitevi di traversine qualora i primi giorni mi sentissi spaesato/a e non sapessi dove fare i miei bisogni. Portate pazienza che nel giro di poco tempo imparerò a farli nei posti idonei. Promettetemi di non sgridarmi troppo e non mettere mai il mio musino a contatto con la pipì o la pupù, tanto non serve a niente. Piuttosto scuotetemi leggermente per la collottola, accompagnando il gesto con un perentorio “NO” o ancora meglio cercate di portarmi fuori, subito dopo la pappa, e ricompensatemi con parole dolci e carezze se sporcherò nel posto giusto. Quindi ordini brevi, sgridate con voce ferma, ma inflessione dolce della voce per l’elogio e la coccola;
  5. Acquistate un collare con guinzaglio e non la pettorina e alcuni giochetti per farmi divertire;
  6. Una sveglia potrebbe essere utile per farmi addormentare, dato che potrei associare il ticchettio delle lancette al battito del cuore della mia adorata mamma;
  7. Infine, ma non meno importante, controllate che in casa non ci siano pericoli (prese di corrente scoperte, medicinali a portata di mano, pattumiere a vista che possano contenere cibi per me invitanti, ma purtroppo anche mortali come le ossa cotte);
  8. Nei giorni successivi al mio arrivo portatemi per una visita di controllo dal veterinario di fiducia.

Non dimenticate che a partire dai 6-8 mesi di vita anch’io avrò bisogno del parrucchiere. Almeno due volte l’anno, in primavera e autunno, dovrò fare lo stripping. Strippare significa strappare le estremità del poco pelo morto con le dita oppure con il pollice e il coltellino da stripping. La mia allevatrice, se volete, potrà consigliare dove forniscono tale servizio.

 

Aesop Animal: il prodotto migliore per il tuo cane

 

L’accoppiata bagnetto-Aesop Animal non può rivelarsi che vincente. Per Gina cerco di scegliere sempre i prodotti migliori che si trovano sul mercato. Ecco perché quando si tratta di lavarla, la soluzione migliore è ricaduta sullo shampoo Animal del prestigioso marchio Aesop.

Si tratta di un detergente ultra delicato per la cute e il pelo del nostro amico a quattro zampe, neutralizza rapidamente gli odori sgradevoli grazie alle sue intense note esperidate a base di scorza di limone, foglia di Melaleuca e foglia di Mentastro verde. Tutti i prodotti Aesop sono vegani, di comprovata sicurezza, efficacia e sostenibili. La confezione di 500ml è acquistabile al prezzo di € 35,00 direttamente sul sito https://www.aesop.com/it/p/home/home-formulations/animal/.